lunedì 10 ottobre 2011

Stampini & co.. parliamone!

Prima di parlavi degli stampini in silicone, ci tengo a far questo discorso.

Quando io ho iniziato a lavorare la paste polimeriche, mi sono subito buttata sulle varie tecniche (vedi l'ikat, skinner blend, makumè gane.. e via dicendo), perchè erano quelle che mi interessavano di più!

Anche se, cercando informazioni su Fimo&co. la prima cosa che saltava fuori erano i dolcetti...
Onestamente parlando (e senza offendere nessuno, sono gusti) ho sempre trovato di dubbio gusto queste creazioni.. ci sono persone però, ammettiamolo, che fanno delle piccole opere d'arte fatte a dolcetto!
Rimanevano però, una cosa alla quale ero sempre poco interessata..
Nell'ultimo periodo, sono arrivata alla conclusione che questo tipo di creazioni và alla grande.
Battono qualsiasi tipo di altra creazione (parlando sempre di creazioni in pasta polimerica), attirano come un fiore attira l'ape..

Detto questo, ho deciso di intraprendere anche io la strada ...del dolcetto!
Diciamo che non sono entusiasta di questa mia scelta, lo ammetto, non era il sogno della mia vita ritrovarmi a fare una ciambella o una fettina di torta.. ma se è questo che la clientela chiede..perchè no?! Sarà pur sempre un'esperienza =)

Ma ora arriviamo al vero scopo di questo post :D
La scorsa settimana ho fatto un "piccolo" ordine di stampi in silicone.
Ho ordinato tutto da OrChiDea (vi lascio tutti i link al fondo del post), nel suo negozio Etsy!
Gli stampini, da cosa ho capito, li crea lei sul momento, ha una vasta scelta.. ci sono i classici donuts, biscottini, cioccolatini mozzicati, gelatini, fiocchetti etc etc..
I prezzi, girovagando un pò qua e là, credo siano i migliori! Partiamo da un minimo di 0.60 centesimi ad un massimo di 3.00€.. in giro ho visto stampi simili anche a 6€, quindi.. la ragazza è più che conveniente ;)

Questo è il mio bottino (con annesso omaggino!! ♥)..



Clicca sull'immagine per ingrandirla.. =)

Ho preso 17 stampini =)
Due cabochon 4x3 e di uno sono follemente innamorata!! Appena l'ho visto ho pensato che dovesse esser mio!! Non è il classico cabochon con dama di profilo.. ma con una bella dama scheletrica, di profilo!! Bellissimo!! L'altro invece è molto classico.. una semplice rosa e qualche bocciolo qui e lì :)


Tutti gli altri stampini, sono quindi i classici dolcetti.. troviamo un croissant, la base per un muffin (da notare, pensavo che la big muffin fosse leggermente più grande, ma non così grande XD dovrò prenderne una più piccola..ehehe), le cremine per la base big muffin :D, macaron, biscottini, cioccolato.. per iniziare credo di aver esagerato (ma come dicevo in altro post, sono una sborona!!), ma alcune cose sò già come sfruttarle in modo differente!!
Vi lascio alle foto degli altri stampini =)


Vi mostro anche l'omaggino ^_^
Quattro piccole cane e un altro stampino, col musetto di un orsetto.. =)




E ora vi lascio tutti i riferimenti che vi porteranno da Claudia alias OrChiDea =)

FaceBook -> -OrChiDea-


Se non ho capito male, ha anche un suo canale YouTube, ma quello devo ancora cercarlo :D
A questo punto, non mi manca che augurarmi da sola buon lavoro e magari nel prossimo post vi mostro cosa ho tirato fuori da questi stampini!
Ringrazio ancora Claudia, gentilissima!!
E se volete gli stampini, correte da lei =)

Sara



Nessun commento:

Posta un commento