domenica 2 ottobre 2011

Manualmente - Rassegna della manualità creativa - Torino 8° Anno

E' la prima fiera a cui partecipo come curiosona :P ; calcolando che fino a pochi mesi fà, ignoravo il fatto che ci fossero tali fiere, ho approfittato del fatto che ve ne fosse una nella mia città natale ^_^

Sono arrivata li alle 9.30 spaccate, orario di apertura.. e mi sono trovata davanti una coda interminabile °_° pullman che scaricavano comitive, gente coi carrellini..





Una volta entrata, non sapevo più da che parte andare, gira li, vai di là, torna indietro che forse compro quello...
 
La fiera comprendeva circa un centinaio di espositori vari, mettendo in conto che per la gran parte erano per ricamo e cucito, tutti gli altri comprendevano; componenti per bijoux (di cui a mio parere forse un paio ne valevano veramente la pena, perchè gli altri più che plastica e minuteria di plastica rivestita, non avevano!), decoupage, feltro e panno lenci, candele, colori.. un pò di tutto insomma.. :)
Non mi sono soffermata in tutti gli stand, andavo dove qualcosa attirava il mio occhio (o il mio portafoglio?!)..
Mi avevano informata del fatto che ci fosse un'espositore con la Kato Van Aken.. ma è stato praticamente impossibile avvicinarsi! Il tavolo era circondato di persone, a stento si vedeva la signora che, seduta, spiegava come stava lavorando le paste.. avrei sicuramente preferito vedere qualcosa, ma soprattutto comprare qualcosa..ma non a quei prezzi!
Sarà, ma in una fiera (che in questo caso è una fiera-mercato), si dovrebbero trovare materiali a buon prezzo.. e non in tutti gli stand questa cosa si poteva apprezzare.. cose che io, su internet ho acquistato per pochi €, in fiera le ho trovare a prezzo più alto (e non parlo di pochi centesimi.. parlo di 3 o anche 4 €!).
Infatti, alla fine ho rinunciato all'acquisto di determinate cose, pensando, a questo punto, di trovare sicuramente altrove, qualcosa di simile a un prezzo accessibile..
Forse sono io che pensando ad una fiera, penso alla convenienza di acquistarci.. (è fù così che la nostra speranzosa creativa, rimase fregata..)


A parte tutto, la varietà di materiali era ampia,
di certo, da parte degli espositori non mancava la creatività... 

Per vedere l'immagine a dimensioni reali, cliccaci sopra ^_^

Avrei comprato veramente di tutto, ma ovviamente non potevo tornare a casa con le farfalle nel portafoglio.. mi sono limitata a prendere alcune cose di cui necessitavo, per completare alcune creazioni e alcune cose di cui non necessitavo, ma dovevo comprarle :D

Se non ci fosse stata tutta quella gente, avrei sicuramente apprezzato molti più espositori, al posto di sgomitare per farmi spazio..

Complessivamente la fiera mi è piaciuta, non ci ho messo nemmeno molto per visitarla tutta (compresi gli acquisti), infatti alle 12.30 ero già uscita..
Questo mi è stato possibile perchè, non essendo un'amante del cucito ho glissato tutto gli espositori con schemi, filati, tele e via dicendo..

Vi lascio al video degli acquisti (pochi, ma secondo me buoni :D) e alle foto fatte in fiera..
Mi ero ripromessa di fotografare l'impossibile.. ma è stato impossibile fotografare tutto! O fotografavo o compravo..entrambe le cose non sono ancora in grado di farle :D

Qui il video ->  Manualmente.. i miei acquisti!

Qui le foto ->   Manualmente - Rassegna della manualità creativa


Se riuscirò, in primavera, andrò alla fiera Fantasy&Hobby che si terrà a Genova ^_^

Alla prossima bloggata!
Sara

Nessun commento:

Posta un commento