mercoledì 19 ottobre 2011

Dolcini, dolciosi.. eccoli qua!!

Ed ecco i primi esperimenti :D

Ho subito iniziato creando dei micro porta foto o segna posto (sono alti in totale circa 5 cm, quindi piccolini piccolini ^_^ ).

Per la glassa sopra, vi rimando ad uno dei video di Claudia.

Clicca qui!! -> Glassa per dolcetti


Successivamente mi sono data a cose meno elaborate :D
Le ciambelle tanto amate dal nostro Homer e i croissant =)


Per il momento le creazioni dolciose terminano qua!
Non sono ancora state montate in nessun modo.. e non sò ancora come montarle! Gran dilemma!

Aggiungo solo questo, ero fortemente convinta che con gli stampi si potesse semplicifare la lavorazione, al contrario, utilizzare gli stampi è parecchio laborioso!
Alla fine ho trovato il mio metodo, per poter estrarre la creazione senza rovinarla troppo: spruzzo un pò di acqua sullo stampino, inserisco più pasta del dovuto, in modo da creare una "linguetta" che mi faciliti la rimozione dallo stampo. L'eccesso di pasta poi lo levo aiutandomi con la lama e aggiusto con i pennelli dalla punta in silicone!
Per le decorazioni finali, quindi per dare un aspetto più realistico ai dolcetti, sto utilizzando una palette di ombretti rimasta inutilizzata =)

Sara



Nessun commento:

Posta un commento