giovedì 22 settembre 2011

Il mio primo tutorial, il mio primo lavoro in fimo!



Da qualche parte bisogna pur iniziare no?! =)


 
PS: la musica per questo video è orrida, lo so!
Purtroppo YT mi ha già cancellato dei video che non rispettavano il copryright, quindi son dovuta ricorrere agli audioswap. Portate pazienza, al limite levate l'audio ^^


Questo è stato il mio primo tutorial su YouTube, nonchè il mio primo vero e proprio lavoro col Fimo..
Ovviamente, essendo il mio primo lavoro, non è stata tutta farina del mio sacco..
Infatti ho copiato tutto da qui!
http://www.creabijoux.free.fr/ateliers/lecon02/02lecon.htm





E dopo più di un anno dalla creazione di queste perline, ho deciso di montarle così, su questa collana..




La parte che qui vedete centrale, è stata realizzata partendo da una base di carta triangolare, una volta ottenuto un triangolo di pasta (in questo caso, un classico marrone), vi ho appoggiato sopra un ulteriore triangolino di pasta (ricavato da una canes).. e poi ho successivamente arrotolato il tutto, come se fosse un croissant. Come base d'appoggio, ho usato uno stuzzicadenti, in modo da non avere poi un buco troppo piccolo, nel quale far passare il cavo.


E questa è la collana completa..
Ormai venduta.. al primo colpo!
Una dolce signora, ora sfoggerà le mie perle :D


Ovviamente queste perle possono esser create in varie combinazioni di colori, il mio era un esprimento e siccome l'accostamento mi piaceva, ho voluto ricrearlo!



Sara

2 commenti: